IL CORSO DI FORMAZIONE IN ARMOCROMIA

Il corso di analisi del Colore è rivolto principalmente a professionisti del settore beauty, quali make-up artist, estetiste, parrucchieri, negozi di ottica, gioiellerie, sarte, commesse, graphic designer e stilisti, privati e aziende fashion retail che vogliono formare il proprio organico a contatto con la clientela finale e a coloro che intendono approcciarsi al mestiere di consulente di immagine e del colore. 

Questo corso infatti fornisce tutte le competenze specifiche e tecniche per offrire un servizio ancora più personalizzato e qualificato, in veste di Color Consultant, e per elaborare una perfetta diagnosi del colore, consapevoli di quanto quest’ultima possa essere un valido strumento di comunicazione verbale e non verbale per valorizzare l’immagine attraverso l’uso dei “colori amici”.

Questa disciplina si ispira all’armonia del mondo naturale e, nello specifico, alla perfezione cromatica delle 4 stagioni dell’anno -primavera/estate/autunno/inverno – dimostrando come ogni persona può appartenere a una stagione e da essa si può estrapolare una palette colori per creare gli abbinamenti più valorizzanti.

Il corso di armocromia offre l’opportunità di apprendere tre metodi differenti di analisi del colore: 

4 stagioni, 4×12, 4×16;  per poi poter scegliere quello più consono alle esigenze e necessità che ogni privato o singola azienda voglia applicare al suo organico.

CORSO DI ANALISI DEL COLORE

Livello: Base 

Il metodo base 4 divide i colori in 4 macro stagioni: 

autunno, inverno, primavera ed estate, e distingue la persona prendendo in considerazione solo temperatura (caldo o freddo) e luminosità (chiaro o scuro).
Questo corso è ideale per chi vuole offrire una consulenza di analisi del colore veloce (come negozi di ottica, gioiellerie e negozi di intimo).

CORSO DI ARMOCROMIA 4×12 STAGIONI

Livello: intermedio 

Il metodo 4×12 – che fa riferimento al famoso libro “Color me beautiful’s looking your best”, di Mary Spillane e Catherine Sherlock – introduce un terzo fattore: l’intensità (brillante o soft). 

4X12 è il metodo più utilizzato soprattutto dalle consulenti d’immagine. Questo corso è adatto a saloni di parrucchieri, centri estetici, negozi di abbigliamento e di accessori, nonché a tutti coloro che desiderano offrire alle proprie clienti un servizio veloce ma efficace, mirato alla scelta e alla proposta migliore per consigliare nuance di colori che più di altre sappiano valorizzare ed esaltare le caratteristiche cromatiche della cliente.

Il corso si svolge in due moduli: 

il primo tratta la teoria del colore e i principi dell’analisi del colore (con
relative stagioni a confronto sui tre metodi di analisi e un vasto programma teorico); 

il secondo modulo è dedicato sia alla parte tecnica che a quella pratica (comprese le relative simulazioni). Gli allievi saranno
chiamati a svolgere delle esercitazioni per comprendere meglio come attuare e applicare la disciplina di analisi del colore.

CORSO DI ARMOCROMIA 4X16 STAGIONI

Livello: avanzato

dall’americana Ferial Youakim, che al sistema 4 applica l’albero di Munsell, portando i sottogruppi da 12 a 16, quindi ogni stagione può essere Pura, Chiara, Scura o Soft. 

Questo metodo è applicato anche da me, perché più completo, in quanto più adatto a make-up artist freelance o liberi professionisti che desiderano
intraprendere o approfondire la professione di Armocromista e/o di consulente d’immagine.

relative stagioni a confronto sui tre metodi di analisi e un vasto programma teorico); 

il secondo modulo è dedicato sia alla parte tecnica che a quella pratica (comprese le relative simulazioni). 

Gli allievi saranno chiamati a svolgere delle esercitazioni per comprendere meglio come attuare e applicare la disciplina di
analisi del colore.

Il metodo The Universal 4X16 Color System è quello che a oggi ritengo il più completo. È brevettato Il corso si svolge in due moduli: il primo tratta la teoria del colore e i principi dell’analisi del colore (con relative stagioni a confronto sui tre metodi di analisi e un vasto programma teorico); il secondo modulo è
dedicato sia alla parte tecnica che a quella pratica (comprese le relative simulazioni). Gli allievi saranno
chiamati a svolgere delle esercitazioni per comprendere meglio come attuare e applicare la disciplina di
analisi del colore.

Durata: 3 giorni 

Moduli: 2

Attestato di conseguimento al Corso Base in Analisi del Colore

Prezzo: varia in base alle esigenze

CORSO DI FORMAZIONE
ANALISI DELLA FIGURA

Il corso di analisi della figura è rivolto a coloro i quali desiderano intraprendere le professioni di consulente d’immagine, Stylist e sarte; 

il corso è rivolto anche a privati e aziende, nonché a professionisti del settore
beauty e a fashion retail.

Attraverso questo corso imparerai a creare le giuste proposte per adattare e armonizzare l’immagine, con l’obiettivo di soddisfare il desiderio di immagine del cliente.

Il corso è suddiviso in due moduli: nel primo analizzeremo le caratteristiche delle varie tipologie di forme femminili, esaminando peculiarità e varianti di ogni bodyshape; 

nel secondo modulo apprenderemo modelli, tagli e tessuti più idonei alla fisicità di ogni cliente, oltre all’importanza di come valorizzarla
attraverso i giusti capi di abbigliamento e gli accessori da proporle, secondo colore e stile, così da creare illusioni ottiche strategiche e valorizzanti.

Al termine del corso sarai in grado di svolgere un’analisi della figura e di consigliare abiti e accessori, riuscendo ad applicare le giuste strategie per minimizzare i punti deboli e per valorizzare i punti di forza, tenendo conto delle caratteristiche fisiche e stilistiche della tua cliente.

Durata:1 giorno (modulo 8 ore)

Posti: 10

Attestato di conseguimento del corso

Prezzo: 450.00

Durata: 1 Giorno (8 ore)

Posti: 10

Attestato di conseguimento del corso

Prezzo: 450.00

CORSO DI FORMAZIONE
ANALISI DEL VISO

Il corso di analisi della forma del viso è rivolto a coloro i quali desiderano intraprendere la professione di consulente d’immagine, ma anche a privati, ad aziende, a professionisti del settore beauty e a fashion retail.

Attraverso questo corso imparerai a creare le giuste proposte da offrire alla tua cliente: dal trucco ai capelli, dagli accessori alle scollature più adatte a esaltare la sua immagine.

Il corso è suddiviso in due moduli: nel primo analizzeremo le caratteristiche delle varie tipologie di forme del viso; nel secondo modulo apprenderemo le strategie, l’hairstyle, il make up, gli accessori e le scollature più idonee alla morfologia viso della cliente, con l’obiettivo di soddisfare il suo desiderio di immagine in termini di forma, colore e stile.

Al termine del corso sarai in grado di svolgere un’analisi face shape, perché avrai imparato a scegliere forme e linee adeguate – valorizzanti o mimetizzanti – e a proporre trucco, taglio, colore dei capelli, scollature e accessori, tenendo conto delle caratteristiche fisiche e stilistiche della tua cliente; 

in questo modo potrai offrirle gli strumenti per minimizzare gli elementi che creano insicurezze e quelli per mettere in risalto i punti di forza.

CORSO DI FORMAZIONE
ANALISI DELLO STILE

Riconoscimento degli stili personali il corso di analisi dello stile è rivolto a coloro i quali desiderano intraprendere la professione di consulente
d’immagine, a privati e aziende, nonché a professionisti del settore beauty e a fashion retail;

il corso di analisi dello stile inoltre è rivolto a tutti i professionisti che vogliono imparare a valorizzare il cliente sulla base della propria unicità.
Il corso si suddivide in due moduli di due giorni: uno teorico e uno pratico sugli archetipi dello Stile, sullo stile e sulla personalità; questi sono dettagli fondamentali per riconoscere lo stile. 

Anche per questo corso sono previste prove pratiche.

Tutti questi elementi servono a fornire le tecniche di riconoscimento dello
Stile del Cliente, al fine di valorizzarlo sulla base e nel rispetto della propria personalità, fornendo il metodo corretto per strutturarla, andando a lavorare sulla soddisfazione del cliente e sulla creazione di un’immagine unica.

Grazie a questo corso imparerai a offrire un servizio completo alla tua clientela, aiutandola a valorizzare il proprio stile personale.
Puoi ampliare la consulenza d’immagine aggiungendo le competenze di Analisi del Colore, di Body Face e di Body Shape.

Durata: 2 giorni (Modulo 8 ore)

Posti: 10

Attestato di Conseguimento del corso

Prezzo: 450.00

Durata: 1 giorni (Modulo 8 ore)

Posti: 10

Attestato di conseguimento del corso

Prezzo: 450.00

CORSO DI FORMAZIONE
BRIDAL STYLING

Il corso Bridal Styling è dedicato ai professionisti che operano nel mondo del wedding, del settore beauty, ma anche come Wedding Planner, Personal Shopper e Consulenti di Immagine;

è rivolto inoltre a fashion retail e a tutti coloro che desiderano offrire una consulenza più completa alle proprie spose.

Il corso ha durata di un giorno ed è strutturato in 2 moduli ricchi di preziosi contenuti teorici, pratici e concreti, che hanno l’obiettivo di fornire le competenze necessarie per trasformare la tua passione nella
tua professione.

Partendo dalle basi della consulenza stilistica e personale della sposa, parleremo di come consigliarle e proporle l’abito e la scollatura più valorizzanti per la sua silhouette; tratteremo inoltre i suggerimenti in
materia di look beauty, gioielli e accessori più consoni alla morfologia e allo stile personale della cliente.

Non mancheranno nozioni di bon ton e le regole sul codice di abbigliamento degli invitati.

Al termine del corso sarai in grado di valorizzare l’immagine di ogni sposa, qualsiasi sia la sua scelta stilistica. Dall’abito da sposa ai gioielli, dal trucco all’acconciatura, riuscirai a dare alla tua cliente i consigli giusti, sempre nel rispetto delle sue caratteristiche fisiche e del suo gusto personale, in armonia con l’intero mood del suo matrimonio e in vista del grande evento

Contattami